6.2. Sistemi in produzione

Di seguito viene fornito anche un'elenco di server che sono attualmente in produzione e che eseguono il proxy server Squid in realtà aziendali molto diverse tra loro, verrà specificata anche la versione di Squid in produzione e alcune informazioni relative al carico ed alla configurazione.

Note

[1]

UFS è l'acronimo di Unix File System

[2]

AD è l'acronimo di Active Directory

[3]

RAID 5 - questa configurazione in realtà si compone di due macchine e si tratta di un Cluster HA (High Availability), una configurata come master (il server) e la seconda come slave (si tratta da un PC Pentium III 500Mhz, disco IDE 5000RPM, FreeBSD 4.11-STABLE ed ufs disk store su filesystem UFS con alimentatore ridondato). Tale configurazione consente di mantenere un'altissimo livello di affidabilità ed una rapida e veloce manutenzione in caso di fault. Per altre informazioni riferirsi al capitolo relativo al Proxy Load Balancer (WPAD protocol)

[4]

Disk Store aufs: in presenza di carico significativo e di una cache store di dimensioni consistenti (superiore a 2 GB) un diskstore multi threaded asincrono come aufs, awin32 o diskd garantisce prestazioni decisamente migliori